Privacy Policy

Per noi di ALEMAR Home Srls la tua privacy è importante, ed è per questo che, in base al Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n. 679/2016, ti informiamo di come utilizziamo, conserviamo e proteggiamo i tuoi dati personali.

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: www.alemarhome.it

Il titolare del trattamento dei dati personali è: Alemar S.r.l.s. di Alessandro Paron & C. con sede legale in Via dei Pini, 57, Lignano Sabbiadoro (UD).

Soggetti incaricati al trattamento dei dati sotto l’autorità diretta del titolare:
– personale dell’impresa Sigg.ri PARON ALESSANDRO (socio), GROSSI MARGHERITA (socio).
– eventuali stagisti.

Il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati e del diritto di privacy.

Quali dati raccogliamo e perché li raccogliamo

Modulo di contatto

Quando utilizzi uno dei form di contatto, la società acquisirà i dati, da te inseriti nei campi del form che sono obbligatori per l’invio del modulo di contatto (nome e cognome o ragione sociale), i tuoi recapiti (telefono, indirizzo di posta elettronica), i dati identificativi, ed eventuali altri dati opzionali da te descritti all’interno degli altri campi o nel testo del messaggio di contatto.

Chiediamo i tuoi dati personali per i seguenti motivi solo previo tuo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR):

– per poterti ricontattare e rispondere alle richieste effettuate tramite l’invio di uno dei moduli di contatto presenti sul nostro sito;
– per informarti su tutti i servizi amministrativi e commerciali offerti dal nostro studio.
– per poterti coinvolgere in fotografie e/o video inerenti ai progetti svolti per te e per la pubblicazione sul sito internet della nostra società e/o sulle pagine dello studio presso i principali social network (come, a titolo di esempio, facebook, instagram,…).

Modalità del trattamento:

Tratteremo i tuoi dati sia con sistemi informatici, sia con supporti cartacei ai quali può accedere solo il personale incaricato. In entrambi i casi adotteremo tutte le misure per garantire la loro sicurezza e riservatezza. Non trasferiremo i tuoi dati al di fuori dell’Unione Europea.

Natura del trattamento:

In occasione del trattamento potremmo venire a conoscenza di dati che il Codice della privacy definisce “sensibili”. Per queste ragioni ti chiediamo di esprimere il consenso al trattamento. Se non verrà data l’autorizzazione all’utilizzo dei dati sarà impossibile fornire alcuni o tutti i servizi richiesti.

Per poterti informare su tutte le iniziative del nostro studio, e/o per poterti coinvolgere in foto o video inerenti i progetti svolti per te, il conferimento dei tuoi dati è facoltativo. Se non ci darai l’autorizzazione all’utilizzo dei tuoi dati non potremo informarti su tutte le iniziative e coinvolgerti in eventuali fotografie e/o video.

Cookie

Quando visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser. Quando clicchi sul bottone “chiudi” di un popup informativo viene impostato un cookie per tenere traccia dell’avvenuta visualizzazione del contenuto in modo che questo non compaia nuovamente, questo cookie non contiene dati personali.

Contenuto incorporato da altri siti web

Le pagine di questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web. Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

Analytics

Potrebbero essere raccolti dei dati statistici necessari a monitorare l’utilizzo del sito web, come ad esempio il tempo di permanenza su una pagina, l’indirizzo IP dal quale ti stai connettendo, il dispositivo da cui stai visualizzando il nostro sito ecc. Questi dati sono completamente anonimi e non sono collegati ad altri dati che permettono di identificarti (ad esempio nome, cognome, email o numero di telefono).

Con chi condividiamo i tuoi dati

I tuoi dati personali potranno essere comunicati a:

– autorità e pubbliche amministrazioni competenti per lo svolgimento di tutte le attività legate all’incarico che ci hai affidato e tutti gli organi preposti a verificare controlli circa le regolarità degli adempimenti;
– studi professionali che prestano attività di assistenza fiscale e consulenza del lavoro o ai collaboratori del titolare del trattamento in materia contabile, amministrativa, fiscale, tributaria, finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;
– altri eventuali responsabili esterni del trattamento da noi nominati allo svolgimento di alcune attività collegate alle finalità sopra elencate.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Conserveremo i tuoi dati personali per il periodo stabilito dalle norme in vigore, e necessario per l’adempimento di tutti gli obblighi contrattuali con te in essere. I tuoi dati forniti per le altre finalità saranno conservati fino alla scadenza del contratto in essere (sia per privati che imprese).

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai interagito col nostro sito inserendo (in un form) dei tuoi dati personali, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I tuoi dati personali potranno essere comunicati a:

– autorità e pubbliche amministrazioni (Camera di Commercio, Comune di residenza, …) competenti per lo svolgimento di tutte le attività legate all’incarico che ci hai affidato e tutti gli organi preposti a verificare controlli circa le regolarità degli adempimenti;
– studi professionali che prestano attività di assistenza fiscale e consulenza del lavoro o ai collaboratori del titolare del trattamento in materia contabile, amministrativa, fiscale, tributaria, finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;
– altri eventuali responsabili esterni del trattamento da noi nominati allo svolgimento di alcune attività collegate alle finalità sopra elencate.

Informazioni aggiuntive

Come proteggiamo i tuoi dati

Il titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Suoi dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR; utilizza i protocolli protetti di trasmissione dei dati noti come HTTPS; e software che rispettano gli Standard ISO/IEC 27000.

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Il trattamento sarà effettuato con l’impiego delle misure di sicurezza adeguate a ridurre al minimo il rischio di accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi, la loro distruzione e/o deterioramento, e a garantire la sua riservatezza, ai sensi dell’art. 32 del GDPR.

Minori

Qualora si applichi l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) GDPR,  per quanto riguarda l’offerta diretta di servizi ai minori, il trattamento di dati personali del minore è lecito ove il minore abbia almeno 16 anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

I tuoi diritti

Come previsto dal Regolamento, qualora Lei abbia prestato il consenso al Trattamento dei Dati Personali per una o più finalità per le quali è stato richiesto, potrai, in qualsiasi momento, contattare Alemsr Srls per richiedere l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati personali, la portabilità dei dati, la limitazione di trattamento, per opporti al trattamento dei tuoi dati personali e per presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Per l’esercizio dei diritti potrai contattare il titolare della protezione dati al seguente indirizzo mail: amministrazione@alemar.it.